Concorso letterario L’ARTE DELLA PAROLA

Concorso letterario L’ARTE DELLA PAROLA
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Premio Paolo Zilli – 1° edizione -

Le anticipazioni racchiuse in alcuni nostri precedenti articoli indicavano la volontà di consolidare ed ampliare le attività culturali dell’Associazione Il Mulino OnlusEditore; ora viene data pratica attuazione alle premesse ed è stato pubblicato il Concorso Letterario “L’arte della parola” da parte di Il Mulino Onlus Editore.

Al nostro fianco abbiamo uno Sponsor  di tutto riguardo quale è “Il Barnum Seminteatro” di Roma.

Il Concorso, fortemente richiestoci, si rivolge anche alle opere di poesia come previsto dal Regolamento consultabile sul sito http://www.ilmulinonlus.net/concorso-letterario-larte-della-parola/

inoltre al Concorso Letterario “L’arte della parola” possono partecipare anche i minorenni purchè venga fornito il consenso dell’esercente la potestà.

Non sono previsti premi economici che non riteniamo siano in linea con le finalità dell’Associazione e lo spirito culturale del Concorso; sono però previste Coppe di merito, Targhe di Classificazione e tutti i concorrenti riceveranno Attestato di partecipazione.

E’ prevista anche la realizzazione di una breve raccolta editoriale delle opere vincitrici e segnalate dalla Commissione.

La Commissione: da chi è formata? E’ qualificata?

Ne farà parte un membro professionalmente qualificato dell’Associazione Il Mulino Onlus Editore, da un giornalista, da uno scrittore di racconti, da uno scrittore di poesie, da uno scrittore di libri, di testi teatrali e regista.

La cerimonia di premiazione, anzi, per meglio dire, l’incontro conviviale si terrà il 20 Maggio presso il teatro “Il Barnum Seminteatro” ed avremo il piacere di leggere brani delle opere in concorso, lettura di alcuni passi di libri da noi già pubblicati e premiati e da un intermezzo di sketch teatrali presentati da…beh, lasciateci un minimo di sorpresa.

Abbiamo cercato di rendere quanto più possibile interessante il nostro Concorso Letterario “L’arte della parola” e confidiamo nel vostro apprezzamento.

Non abbiamo dimenticato il nostro Paolo Zilli, socio fondatore ma principalmente amico fidato che ha creduto nello sviluppo dell’Associazione alla quale ha donato saggezza ed  equilibrio.

Vi terremo costantemente aggiornati.

mulinoeditor1
nella categoria Cultura e Spettacolo
Attendere...