A Vercelli si invecchia meglio con l'Asl

A Vercelli si invecchia meglio con l'Asl

Prevenzione e promozione dei comportamenti sani per raggiungere in forma la senilità. L'Asl di Vercelli sta lavorando al progetto "Più anni, più salute" che prevede una serie di iniziative destinate soprattutto agli anziani: benessere e invecchiamento attivo sono alcune delle tematiche che saranno al centro degli appuntamenti in programma.
Le associazioni vercellesi e dei paesi limitrofi possono partecipare al piano di salute che ha lo scopo di avvicinare la popolazione alla terza e alla quartà età in modo più consapevole e sano. Le idee dei soggetti che operano nel campo della sanità e non solo saranno lo spunto per iniziative incentrate sulla prevenzione e diagnosi delle malattie, la riduzione dei ricoveri ospedalieri e il benessere dei cittadini.

In questo periodo l'Asl sta raccogliendo le informazioni sugli appuntamenti che vengono già organizzati sul territorio, proponendo un questionario a sodalizi ed Enti; i gruppi di volontariato che vogliono prendere parte al progetto "Più anni, più salute"  devono rispondere alle domande del modulo e trasmetterlo agli uffici di Vercelli dell'Azienda sanitaria locale che provvederà a contattare gli interessati.

newsweb
nella categoria Salute
Attendere...