Nasce il “Movimento Infermieristico 2.0” 

In questi ultimi mesi abbiamo letto del fenomeno crescente dell’abbandono della professione infermieristica a fronte di nuove realtà lavorative più gratificanti e meglio remunerate e di come quest’ultima abbia perso di appetibilità agli occhi dei giovani italiani che si approcciano all’istruzione post scolastica, facendoci puntare i riflettori sul perché di tale decisione, che a lungo andare può mettere a serio rischio il futuro e la qualità della sanità.


Il “Movimento Infermieristico 2.0” è un movimento apolitico, apartitico e asindacale e nasce dalla necessità di guidare infermieri e studenti verso la consapevolezza di ciò che sono, come professionisti della cura e del ruolo all’interno del contesto sociale e politico.

Il nostro obiettivo è quello di svegliare le coscienze, eliminando lo stereotipo dell’infermiere tuttofare e porre l’accento sulle competenze reali della professione, attraverso una vera e propria rivoluzione culturale.

Per restare aggiornati sulle nostre iniziative seguiteci alla pagina Facebook “Movimento Infermieristico2.0”. Certi che il nostro impegno possa essere di utilità alla collettività».


 

pubblicato anche su: Tuscia.itTuscia Web