Un altro grande successo della solidarietà! Venerdì 7 luglio, nella splendida cornice del Cortile d'Onore dell'Accademia Militare di Modena, si è svolta la cena di beneficenza organizzata da Banca Interprovinciale e Rock No War. Una tradizione dell'estate modenese che ogni anno contribuisce in maniera sostanziale ai progetti che la onlus di Formigine ha nel mondo.

L'edizione 2017 è la settima e ha visto la partecipazione di quasi 1000 invitati, ospiti d'eccezione e tutti coloro che hanno voluto dare il loro contributo. I fondi raccolti quest'anno raggiungono i 204.000 euro che sono destinati ai progetti di Rock No War nel centro Italia colpito dal terremoto dello scorso anno. Con la somma raccolta sono stati acquistati due scuolabus destinati ai comuni di Montegallo (AP) e Camerino (MC) e attrezzati per il trasporto di bambini e disabili; inoltre, è stata finanziata la costruzione del nuovo parco gioco della città di Camerino.

Come ogni anno, sono stati tanti gli ospiti d'eccezione che hanno voluto sostenere l'iniziativa. In primis, il duo comico Ale e Franz, che si sono esibiti sul palco ripercorrendo le storie dei loro personaggi più celebri interagendo anche con il pubblico; ha partecipato, inoltre, anche Cesare Bocci, l'attore marchigiano nato a Camerino e conosciuto per il ruolo di Mimì Augello nella serie tv di Montalbano.