Questa sera l'Universo in diretta dai telescopi della Aster Academy Astronomy

Questa sera l'Universo in diretta dai telescopi della Aster Academy Astronomy

La tecnologia e la condivisione social, consente esperienze nuove e diverse anche nel campo della scienza. Questa sera per tutti gli appassionati del cielo, ci sarà occasione di condividere l'esperienza in diretta di una sessione astronomica del Sanderphil Urban Observatory, un osservatorio astronomico nel bel mezzo di un centro abitato.

Il progetto è ideato e condiviso dagli astrofili Alessandro Spadaro e Filippo Curti, coordinatori settore Astronomia della Aster Academty Astronomy, associazione culturale internazionale.

Ci sarà possibilità di seguire in diretta l'acquisizione di immagini di oggetti celesti molto distanti come galassie, nebulose, ammassi globulari, con qualche incursione nella diretta del secondo osservatorio della Aster Academy Astronomy che con un telescopio diverso offrirà un video in diretta del pianeta Giove.

E' un'epserienza divertente che consente agli amanti dell'astronomia di vedere il cielo in diretta tramite apposite strumentazioni condividendo anche l'esperienza diretta degli astrofili durante una sessione fotografica ed osservativa.

L'appuntamento è alle ore 22, in diretta sulla pagine fb della Aster Academy Astronomy & Sanderphil Urban Observatory. Vedi link diretto dell'articolo

Per saperne di più
notiziamo
nella categoria Scienza e Tecnologia
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Attendere...