I Chiller e la refrigerazione di alimenti

I Chiller e la refrigerazione di alimenti

Nel campo degli impianti di refrigerazione, i chiller sono macchinari molto importanti. i chiller sono macchine che sfruttando gas frigorigeni, abbassano le temperature in determinati processi produttivi, ad esempio nella conservazione degli alimenti.

Un chiller è composto solitamente da diversi componenti: un compressore, una macchina che si occupa di evaporazione un condensatore. I chiller si suddividono in due principali tipologie: i chiller con raffreddamento ad acqua e quelli con raffreddamento a aria.

Nei chiller con i raffreddamento ad acqua la caratteristica principale è di avere lo scambiatore di acqua che assicura la condensazione del gas frigorigeno. Nel Chiller raffreddato ad aria il raffreddamento è ottenuto attraverso l'aria dove il sistema di ventilazione utilizzato creerà un maggior dispendio energetico e rumorosità.

Il chiller garantisce notevoli prestazioni nel campo dell'abbassamento delle temperature. Mp refrigerazione progetta, installa e manutiene impianti di refrigerazione civili, industriali e per la conservazione degli alimenti. 

Abbiamo basi operative in Piemonte, Lombardia, Liguria e Veneto.

 

melchiorre schifano
nella categoria Economia
Attendere...