È stato ritrovato questo martedì, intorno alle 14:30, il corpo dell'ultima persona dispersa nella frana che lo scorso 26 novembre ha travolto una parte dell'abitato do Casamicciola Terme, nell'isola d'Ischia. 

Anche se manca la conferma ufficiale, il corpo della dodicesima vittima della frana del monte Epomeo, ritrovato sotto il fango indurito nel parcheggio di via Santa Barbara, è quello dell'ultima dispersa, la 31enne Maria Teresa Arcamone. 


Sempre quest'oggi è stato reso noto che il 10 novembre scorso la Corte d'Appello di Napoli ha prescritto i reati contestati all'ex sindaco di Casamicciola, Vincenzo D'Ambrosio, finito sotto processo per l'alluvione del novembre 2009 che provocò la morte di una 15enne ed il ferimento di 14 persone, oltre a notevoli danni.

Per il Tribunale di Napoli, D'Ambrosio (che aveva comunque provveduto a diramare l'avviso di allerta meteo) avrebbe dovuto però anche avvertire la popolazione e disporre altri interventi di specifica competenza dell'amministrazione comunale. 

Su quei reati sarebbe però caduta la tagliola della prescrizione già prima la sentenza di primo grado, in cui D'Ambrosio fu condannato a 4 anni per omicidio colposo.