Assegnati i famosi Art Directors Guild Awards, i premi con cui il sindacato degli scenografi americani elegge ogni anno le migliori realizzazioni in ambito cinematografico e televisivo. I loro verdetti sono molto attesi per le oscar predictions perchè consentono di stabilire i favoriti agli Oscar nella categoria Miglior scenografia.

In tal senso nelle categorie Miglior Film Period Design e Miglior Film Contemporary Design hanno vinto i due titoli favoriti agli Oscar per la scenografia: rispettivamente C'era una volta a Hollywood  e Parasite.

Il primo poteva contare su numerosi premi conquistati durante tutta la Stagione dei Premi tra cui il Los Angeles Film Critics Association Award e il Critics Choice Award, mentre il lavoro di Won-Woo Cho per Parasite ha aveva ottenuto il plauso della critica agli On Line Film Critics Society Awards e agli Hawaii Film Critics Society Awards.

Ora dato che il vincitore della restante categoria Miglior Film Fantasy Design (Avengers: Endgame) è stato escluso dalla cinquina degli Oscar, risulta chiaro che la sfida per la Miglior scenografia è tra C'era una volta a Hollywood e Parasite, ma attenzione alla pellicola 1917 che ha finora vinto i premi per la miglior scenografia dei critici di San Diego, Phoenix, Georgia