Generi di prima necessità sono stati donati oggi dai Bersaglieri del 7° Reggimento della Brigata Pinerolo ai rappresentanti della Caritas locale (Don Antonio Scaramuzzi) presso la Parrocchia "San Giovanni Bosco" di Altamura a Bari, in modo da aiutare le famiglie del luogo in difficoltà.

Alla consegna erano presenti il Comandante del 7° Reggimento Bersaglieri, il Colonnello Giovanni Ventura, che ha evidenziato ai presenti l'impegno costante dell'Esercito Italiano a supporto del Paese. Questo gesto di generosità e di sensibilità rientra nell'ambito delle numerose attività promosse volontariamente da tutti i soldati della Brigata Meccanizzata "Pinerolo" che sono già impegnati a far fronte alla crisi derivante dagli effetti della pandemia da COVID-19.

I militari della Brigata Pinerolo attualmente, sono impiegati  nell'Operazione Igea  e gestiscono 3 drive-through sul territorio pugliese, attività disposte dal Ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, in modo da contrastare la diffusione del COVID-19, sotto la guida del Comando Operativo di Vertice Interforze. Uno sforzo importante al quale, oltre l'Esercito partecipa tutto il comparto della Difesa. (http://lasottilelinearossa.over-blog.it)