CHIARA TAIGI
Sabato 12 Ottobre 2019 ore 17 - Auditorium Orpheus, Torino

Concerto “Verdi e Mascagni si incontrano...”

Chiara Taigi canterà all'Auditorium Orpheus - Torino un Concerto “Verdi e Mascagni si incontrano...” accompagnata al pianoforte M° Enrico Zucca, condurrà un percorso narrativo l'attrice Beatrice Bonino, tema ideato da Fabio Lara.

Il concerto è organizzato dall’Associazione Concertante – Progetto “ Stagione Musicale, Affetti sonori 2019/2020 ” giunto alla sua XIV Edizione con il Patrocinio del Comune di Torino diretto dal presidente Dott. Giorgio Griva.

L'idea nasce da una storica intervista di Giuseppe Verdi in età matura nella quale commenta anche l'opera e la capacità compositiva di Pietro Mascagni.

Il concerto alterna arie dei due grandi compositori, Verdi e Mascagni, in una atmosfera basata su un ipotetico incontro e confronto di persona, dove sono state scritte grandi pagine di musica e grandi emozioni e si contendono punti di ammirazione e di critica, tra stili e innovazioni compositive molto diverse.

Un appassionante e nuovo percorso descrittivo che, con molta leggerezza, mette a confronto realtà compositive diverse che però mirano a generare emozioni simili utilizzando effetti molto diversi.

Chiara Taigi ha una grande affezione alla città Torino in cui ha cantato molte stagioni al Teatro Regio di Torino ed in tutti i principali Teatri ed Auditorium di Torino e nel passato febbraio, insieme alla Associazione “Concertante” ed il Teatro Regio di Torino, ha cantato un concerto, con tutto esaurito, del Festival di Strauss a Palazzo Barolo una rarità musicale con i Vier letzte Lieder TrV 296 di Richard Strauss.

Corso Trento, 13, 10129 Torino TO
Telefono: 011 595292 - 011 5681490
Email: segreteria@educatoriodellaprovvidenza.it