A Dubai parte il test per il primo taxi drone volante adibito al trasporto pubblico di persone

A Dubai parte il test per il primo taxi drone volante adibito al trasporto pubblico di persone

L'anno scorso, durante il CES di Las Vegas, un azienda cinese specializzata in Droni, ha presentato con orgoglio il primo prototipo al mondo di drone adibito al trasporto pubblico in aree urbane. Praticamente un taxi drone! Un progetto ambizioso che ha riscosso molta curiosità, ma pochi consensi da parte dei paesi per offrirsi come tester dell'inconsueto mezzo di trasporto. Nessuno o pochi quindi credevano di poterlo vedere da li a breve volare sui tetti di case e grattacieli con a bordo imbarazzati e impauriti esseri umani. 

E invece, appena un anno dopo, Dubai ha deciso di essere la prima città al mondo a utilizzare questo sistema di trasporto che non teme il traffico e gli appuntamenti urgenti, già nel 2017!

Se quest'anno avete programmato le ferie a Dubai, sappiate che alzando gli occhi al cielo, potreste vedere sfrecciare questi quadricotteri che trasportano persone.

Il drone in questione, chiamato Heang 184, è totalmente automatico, in grado di orientarsi, evitare ostacoli, atterrare e decollare in totale autonomia e, a quanto dice l'azienda cinese, in totale sicurezza. 

 

Per maggiori approfondimenti
servizipiu
nella categoria Scienza e Tecnologia
Attendere...