La sanità lombarda non sembra trovare pace. Secondo l'ex presidente Roberto Formigoni, la Lombardia era la regione che rappresentava l'eccellenza in Italia nel settore della sanità.

Nello scorso ottobre, era stato arrestato Mario Mantovani, ex vicepresidente della Regione ed ex assessore alla Sanità, per un'inchiesta nel settore sanità.

È di questa mattina un nuovo colpo alla credibilità della Lombardia nella gestione della buona amministrazione,  a causa dell'arresto di 21 persone per una nuova inchiesta relativa a tangenti sempre nel settore della sanità.

Tra gli arrestati vi è anche Fabio Rizzi, molto legato al presidente della Regione Maroni, tanto che può essere definito  il padre dell'attuale riforma sanitaria lombarda, di cui Maroni si è detto più volte fiero.

Proprio a causa del  coinvolgimento di Rizzi, i carabinieri si sono presentati nella sede della Regione per perquisire l'ufficio di Rizzi.

L'inchiesta riguarda il pagamento di tangenti per pilotare appalti in outsourcing, banditi dalle aziende ospedaliere, relativi a servizi odontoiatrici.