La Regione Lazio sta valutando possibili ritocchi tariffari che potrebbero riguardare esclusivamente i biglietti turistici del sistema #Metrebus. L'obiettivo sarebbe adeguare i costi dei biglietti da 24, 48 e 72 ore, oltre ai settimanali, mantenendo invariate le tariffe dei biglietti singoli e degli abbonamenti ordinari.
Questa misura, secondo le prime indicazioni, potrebbe rispondere alla necessità di garantire sostenibilità economica al servizio di trasporto pubblico senza gravare sui pendolari e sugli utenti abituali. Un passo importante che richiede un delicato equilibrio tra il sostegno al turismo e l’accessibilità del trasporto pubblico.
Se confermati, gli aumenti impatterebbero principalmente sui visitatori che scelgono Roma e il Lazio per soggiorni brevi, puntando a un maggiore contributo di chi utilizza il sistema in modo temporaneo.
Per approfondire i dettagli della proposta, potete leggere l'articolo completo
Il mondo degli autobus nella Capitale su Autobus di Roma
Quali sono le vostre opinioni su questa possibile modifica? Pensate che possa influire positivamente o negativamente sul turismo e sul trasporto pubblico nella capitale? Parliamone nei commenti!