Dopo il penultimo turno della Conference League, AZ Alkmaar, Copenhagen, Gent, Feyenoord, LASK e Rennes sono le squadre qualificate agli ottavi come prime del girone, mentre la Roma con la vittoria ottenuta ieri è sicura di passare alla fase ad eliminazione diretta, anche se è da capire se al primo o se al secondo posto, occupato adesso ad un punto di distacco dai norvegesi del Bodø/Glimt.

All'Olimpico è finita 4-0 la sfida contro lo Zorya Luhansk. I padroni di casa passano in vantaggio al 15' con Carles Pérez che finalizza un bel cross di Stephan El Shaarawy.

Il raddoppio è opera di Nicolò Zaniolo. Il 3-0 potrebbe arrivare già alla fine del primo tempo se Jordan Veretout non si facesse parare da Dmytro Matsapura un tiro dagli 11 metri.

Le altre due reti, nella ripresa le sigla Tammy Abraham. La prima grazie ad un assist di Zaniolo, mentre la seconda arriva su una spettacolare e pertanto bellissima rovesciata.

Questo il commento alla vittoria da parte di Mourinho: “Il primo segnale incoraggiante è la responsabilità di andare avanti in questo girone. Un girone che dovevamo anche vincere, ma era importante la responsabilità di andare avanti, di vincere la partita. Il risultato è ultra meritato, poteva essere anche più largo. L’avversario non era di livello alto, ma sono capaci di creare difficoltà, sono aggressivi, giocano tanto a uomo, ma abbiamo trovato soluzione. Anche con brillanti performance individuali dei giocatori nostri. Siamo contenti perché andiamo avanti”.

Da segnalare, nel Gruppo G, l'incredibile scivolone casalingo del Tottenham di Conte che in trasferta ha perso per 2-1 contro i modesti sloveni del Mura, mettendo così a rischio il passaggio del turno.


Crediti immagine: twitter.com/ASRomaEN/status/1463991334944051212