Nella seconda sessione delle libere del venerdì del Gran Premio di Francia di Formula 1, le Ferrari hanno migliorato e di molto le prestazioni della mattina, senza però impensierire più di tanto le due Mercedes, risultate le più veloci anche nel pomeriggio.

Pertanto, se il buongiorno si vede dal mattino, la Merceds domenica "rischia" di essere ancora una volta la vettura più accreditata per tagliare per prima il traguardo.

Questo pomeriggio, il finlandese Bottas è stato l'unico a far segnare un tempo sotto l'1:30, con Hamilton, Leclerc e Vettel distaccati in un range intorno ai 7 decimi.

Alle spalle della coppia rosso-argento troviamo la McLaren di Lando Norris, a quasi 1 secondo di distacco, ma più veloce di 2 decimi rispetto alla Red Bull di Verstappen, alle prese con la nuova power unit fornita da Honda.

A seguire, di nuovo il duo McLaren Red Bull, con Carlos Sainz davanti a Pierre Gasly, di quattro decimi più lento del suo compagno di squadra. Kimi Rakkonen (Alfa Romeo) e Kevin Magnussen (Haas) chiudono la griglia con i primi 10 migliori tempi di giornata.