Mentre il governo fibrilla, sbanda e minaccia di cadere - soprattutto a causa del fatto che Di Maio è diventato quasi ufficialmente capo politico di se stesso e i gruppi parlamentari 5 Stelle, specie al Senato, oramai fanno quel che credono, continua la manovra di martellamento sull'attuale esecutivo da parte dell'altro titolare dell'ex-governo gialloverde, il miglior esempio di italiano qualunque che il panorama politico sia in grado di offrire.

Ovviamente si sta parlando di Matteo Salvini, che nelle scorse ore - come i social hanno ben testimoniato - ha dato prova della sua preparazione e di quanto i contenuti, nella loro sostanza, siano alla base della sua propaganda!

Da Matteo Salvini un giornalista ha cercato di avere chiarimenti su un aspetto tecnico che caratterizza uno dei tanti punti del Mes, le Clausole di Azione Collettiva o Cacs, acronimo per Collective action clauses.


Ecco com'è andata...


Ecco come ne ha approfittato Conte...


In cauda, concludendo anche senza venenum, la domanda sorge spontanea: c'è bisogno d'altro per dimostrare quanto siano artificiose le battaglie di Salvini? E secondo chi lo festeggia, uno del genere è in grado di fare gli interessi dei suoi elettori, quando fa opposizione solo in modo strumentale come in questo caso, senza neppure conoscere l'argomento, per il quale si è detto intenzionato a portare il premier addirittura in tribunale?

Com'è possibile pensare di farsi rappresentare da un personaggio simile?