Rendere presenti i valori umani

Le persone non sono attratte dai valori perché spesso li considerano inutili e noiosi.

Eppure, riflettendo solo un po', possiamo renderci conto che l'orgoglio del vivere e la stima delle persone sono legati proprio al rispetto dei valori.

Per questo la campagna "La Via della Felicità" ha deciso di portare i valori alle persone.

Diffondere i precetti contenuto nell'omonimo libretto, sottolinea la loro rilevanza nella vita.

I volontari della campagna “La via della felicità” ritengono si tratti di un degrado culturale. Il successo economico, la ricchezza materiale ed il possedere gli oggetti migliori spesso diventano gli obiettivi di una persona. Lei si comporterà in funzione di questi.

Quando l’amicizia, l’affetto ed il rispetto degli altri verso di sé, sono i valori principali, la persona adotterà comportamenti rispettosi dei valori umani.

Credendo alla forza di questi precetti, i volontari de "La Via della Felicità" hanno provveduto alla diffusione, a Bergamo, di oltre 500 libretti nella cassette postali.

Anche l'integrazione, così necessaria nella nostra provincia, è sostenuta dalla condivisione dei valori nelle più diverse culture.

Opuscoli per portare valore ai valori

Il testo costituisce un codice morale, non religioso, ed è stato scritto da L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology. La sua prima pubblicazione risale al 1981. Il suo scopo è quello di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’uomo.

La Via della Felicità, ora pubblicato in 112 lingue, ha portato calma in comunità lacerate dalla violenza, pace in zone devastate dalla guerra civile e rispetto di sé a milioni di individui, nelle scuole, nelle prigioni, nelle chiese e nei centri giovanili e comunitari.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.
Dal sito della campagna: "laviadellafelicita.org" è possibile richiedere un kit informativo gratuito.