MotoGP 2018, in Australia è Marquez a partire dalla pole, la quinta di fila

MotoGP 2018, in Australia è Marquez a partire dalla pole, la quinta di fila

La leggera pioggia caduta sulla pista di Phillip Island, nonostante la vittoria del mondiale piloti 2018 sia un fatto acquisito, non ha fatto scegliere a Marc Marquez una qualche sorta di cautela nell'affrontare il difficile circuito del Gran Premio d'Australia.

Pertanto, lo spagnolo della Honda partirà, di nuovo, dalla prima posizione in griglia, conquistata con il tempo di 1'29.199, di 3 decimi più veloce della Yamaha ufficiale di Maverick Viñales, secondo, mentre Johann Zarco, sulla Yamaha Tech 3 ha conquistato la terza casella della prima fila, con un ritardo di 5 decimi.

Dopo le ottime libere, Iannone si è ripetuto anche in qualifica ottenendo con la Suzuki la quarta posizione, sugli stessi tempi di Zarco. A fianco avrà il suo compagno di squadra Rins, mentre Miller, sesto, ha piazzato in griglia la prima delle Ducati.

Attardati Valentino Rossi (Yamaha) e Andrea Dovizioso (Ducati), rispettivamente settimo e nono. Tra i due si è piazzato Danilo Petrucci che il prossimo anno, dopo la Ducati Pramac guiderà una Ducati ufficiale.

Domenica la gara prenderà il via alle 6 ora italiana e, rispetto a sabato, le condizioni meteo indicano bel tempo, facendo così supporre che la gerarchia delle qualifiche potrà cambiare radicalmente. 


Categoria Sport
Attendere...