Loriana vuoi parlarci di questo libro?

Padre Nuccio Puglisi, giovane parroco di Paternò, con il suo romanzo "Centootto volte più grande del sole", offre al lettore un racconto unico, che si legge d'un fiato, una storia incredibilmente coinvolgente, con un colpo di scena finale degno del miglior film di Night Shyamalan.

 

Di cosa parla?

Racconta di Alessandra, una ragazza diciottenne che gioca a baseball (l'autore nel racconto cita anche alcuni versi di Pat la ragazza del baseball, sigla del cartone giapponese che scrissi anni fa). Un giorno alla giovane accade un fatto terribile, ma grazie all'aiuto di persone straordinarie, primo fra tutti P. Giovanni, troverà il coraggio per combattere e trasformare la sua odissea in un processo di rinascita.

 

Perché questo libro dovrebbe essere letto?

Perché gli eventi descritti tengono il lettore con il fiato sospeso. È un bel viaggio emozionante, a volte onirico, riflessioni e quotidianità si intrecciano mirabilmente ed è talmente bello, che una volta terminato, si avverte il desiderio di leggerlo di nuovo. Una trasposizione per una fiction sarebbe fantastica.