Quella che si è disputata al San Paolo è stata una gara che avrebbe fatto felice Gianni Brera: nessuna rete, molto "tatticismo" e qualche azione da gol.
 
Napoli e Inter hanno giocato entrambe il proprio calcio, nessuna delle due si è snaturata per cercare il pareggio o la vittoria ad ogni costo. Il risultato è il giusto riscontro di un perfetto equilibrio in campo che fa ritenere Napoli e Inter due sicure protagoniste per la lotta allo scudetto.
 
Con questo risultato il Napoli interrompe il record di otto vittorie consecutive, mentre per l'Inter è il secondo pareggio in una gara disputata in trasferta.
 
Va detto, copmunque, che sul risultato ha inciso anche l'ottima prova dei due portieri, Reina e Handanovic. Quest'ultimo è stato autore di due interventi - uno per tempo - decisivi che hanno impedito a Mertens di segnare.
 
Ma per Spalletti, nelle interviste a fine gara, c'è iinvece del rammarico perché, secondo lui, con un "pizzico di attenzione in più" la sua squadra avrebbe anche potuto ottenere la vittoria!