L'ISTITUTO STATALE DI CULTURA DI CHELYABINSK (Città della Russia situata sulle pendici orientali degli Urali al cntro del continente asiatico) ha stretto una collaborazione culturale con il nostro Concorso. L'Istituto è una delle più importanti università centro asiatiche.

Da questa collaborazione viene istitutito una sezione speciale dedicata al poeta sovietico Velemir Khlebnikov. Il prof. Calogero La Vecchia, direttore artistico del Concorso internazionale di poesia "Il Parnaso - Premio Angelo La Vecchia" è sinceramente emozionato e contento "Condivido con tutti questa gioia che si aggiunge nel nostro progetto di diffusione della poesia quale linguaggio di pace universale tra i popoli. Grazie alla cara poetessa Olga Ravchenko (direttrice delle nostre sezioni straniere) per la sua preziosa opera di coordinamento!"

Il Concorso è attualmente attivo e riceve le poesie che partecipano alla VII edizione. che coinvolgerà anche quest'anno i ragazzi delle scuole del primo ciclo" ci dice il prof. La Vecchia, "per partecipare basta inviare un semplice messaggio tramite Fb oppure una email a [email protected]

La pagina Fb del concorso è www.facebook.com/concorsoparnaso .