Campobello, Il MSFT propone all’Amministrazione lo smaltimento di eternit.
Il Segretario Provinciale di Trapani del Movimento Sociale Fiamma Tricolore, Messina Francesco, propone al sindaco Giuseppe Castiglione, al Presidente e ai Consiglieri comunali di Campobello di Mazara e a tutta l’amministrazione come affrontare il problema dello smaltimento di eternit nel territorio comunale.
Nei Consigli Comunali bisogna lasciare posto ad iniziative più urgenti e di cui la collettività ha decisamente maggiore bisogno. Si può fare qualcosa di immediato per la tutela dell’ambiente e della salute dei nostri concittadini? Certamente sì!
Lo smaltimento dell’Eternit non può essere affidato all’iniziativa del singolo cittadino sia per le enormi incombenze burocratiche sia per i costi esorbitanti che esso comporta.
D’altronde l’Amministrazione non può limitarsi ad eventuali ordinanze di divieti ed a sanzioni; il rischio è che lo smaltimento illegale continui in aree e zone sempre più periferiche e quindi difficilmente controllabili e che l’azione di inquinamento ambientale e deturpamento del paesaggio continui.