Parliamo dei valori di una volta

Parliamo dei valori di una volta

Possiamo osservare che, fortunatamente, la maggior parte delle persone si impegnano nel proprio lavoro, si comportano con correttezza verso amici e colleghi, magari commettendo occasionalmente qualche errore, nessuno è perfetto.

Alcuni invece cercano di trarre vantaggi da ogni situazione, si fingono amichevoli solo perché è utile e giustificano qualsiasi comportamento con il classico “ho fatto solo il mio interesse”.

Che differenza c’è fra questi due tipi di persone? 

Giornale e telegiornali, ci raccontano ogni giorno quanta violenza e quanta sofferenza si manifestano nella triste cronaca. Quante volte ci siamo chiesti: "Ma dove andremo a finire ?" senza poi saperci dare una risposta ?

Sembra che i valori della vita siano andati dispersi, come volatilizzati, e che le persone stiano cercando dei nuovi valori, dei nuovi orientamenti, vagando nel buio.

La campagna "La Via della Felicità", è stata istituita proprio per sensibilizzare le persone al ... "Valore dei valori umani". 

Questi sono i valori della vita e sono esposti nel libretto "La via della felicità".Il testo costituisce un codice morale, non religioso, ed è stato scritto da L.Ron Hubbard, fondatore di Scientology.

La sua prima pubblicazione risale al 1981 e il suo scopo è quello di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell'uomo.

Per maggiori approfondimenti
Attendere...