«Abbiamo vintoooooo! Grazie a tutti gli amici e sostenitori che ci sono stati vicini un abbraccio! #davidecontrogolia #genova2017 il fidatevi di me in uno stato di diritto non esiste!»

Questo il post su facebook con cui Marika Cassimatis, candidata a sindaco di Genova per il Movimento 5 Stelle, ha accolto la sentenza con cui il giudice Roberto Braccialini ha sospeso l'esclusione della sua lista, risultata vincitrice delle "comunarie" dei 5 Stelle.

Con un «fidatevi di me» Grillo aveva tolto l'uso del simbolo alla Cassimatis, impedendole così di partecipare alle amministrative, o perlomeno di farlo in rappresentanza del Movimento 5 Stelle. Nella sentenza del tribunale civile, il giudice ha anche sospeso il ripescaggio della lista di Luca Pirondini, accogliendo in toto il ricorso d'urgenza presentato dagli avvocati della Cassimatis, Lorenzo Borrè e Alessandro Gazzolo.

Dal Movimento 5 Stelle ancora nessun commento. Comunque, dato che Grillo ha detto che adesso per i 5 Stelle è necessario "disegnare il futuro", nel frattempo, dovrà però prendersi un ritaglio di tempo per dare anche un'occhiata al presente, che si presenta piuttosto confuso, se non addirittura imbarazzante.