Le dimissioni di Bartomeu, arrivate martedì all'ora di cena, sono state festeggiate mercoledì dai giocatori del Barcellona con una prestazione più che convincente, specialmente rispetto a quanto fatto vedere in questo inizio di stagione. Questo ha fatto s= che i blaugrana conquistassero i tre punti nel match disputato a Torino contro la Juventus, vinto per 0-2, grazie ad un gol di Dembelé (su tiro deviato da Chiesa) nel primo tempo ed un rigore trasformato nel finale del secondo tempo da Messi (per un ingenuo fallo di Bernardeschi su Ansu Fati).

I due ex viola sono stati fatali alla Juventus che, con Morata, si è vista anche annullare tre reti, due per fuorigioco ed una per fallo di mano. La Juve ha poi finito la partita in 10 dopo l'espulsione di Demiral.

Il bilancio della Juventus del "maestro" Pirlo finora è stato di tre vittorie, di cui una a tavolino, tre pareggi e stasera la prima sconfitta, arrivata nel match clou di Champions contro il Barcellona. Sui social, i tifosi bianconeri cominciano a domandarsi se aver sostituito Maurizio Sarri sia stata una mossa così intelligente.