Anche il Bioparco e gli animali festeggiano Halloween nei week end del 21-22 e 28-29 ottobre. Questo il programma delle attività:

TANTA FANTASIA PER UN MOSTRO DA PORTAR VIA
Laboratorio creativo manuale in cui i bambini costruiranno divertenti e originali decorazioni di Halloween con cartoncini colorati, raffia, lana, carta velina, sagome e materiale di riciclo, dando forma e colore a animali spaventosi, mostri, fantasmi e streghe. (Dalle 11.30 alle 16.30 presso la Sala dei Pavoni).

…SE LO DISEGNI NON FA PAURA!
I bambini potranno disegnare il proprio animale fantastico insieme ai disegnatori del Comics Junior della Scuola Romana dei Fumetti e inventare simpatici fumetti con i propri amici mostri. (Dalle 11.30 alle 16.30 presso la Sala dei Pavoni).

MAGIE DI HALLOWEEN
Pillole di uno show magico, divertente e interattivo che si susseguiranno per entusiasmare piccoli e grandi. (Dalle 11.30 alle 16.30 presso la Sala dei Pavoni).

ANIMALI CHE PAURA!
Un A Tu x Tu da brividi con tarantole, rospi, scorpioni, ratti e molti altri, per scoprire che anche gli animali più spaventosi e ripugnanti hanno un ruolo nel delicato equilibrio della natura.


ZUCCHE AGLI ANIMALI

Anche gli animali festeggeranno ricevendo deliziosi pasti a base di zucca nei seguenti orari: macachi alle ore 11.00, lemuri alle 11.30, orsi alle 12.30, scimpanzé alle 14.00, ippopotami alle 14.30.

UNA ZUCCA PER L’ELEFANTE SOFIA!
A mezzogiorno Sofia, l’elefante asiatico del Bioparco, riceverà dai bambini delle appetitose porzioni di zucca.

A TUxTU CON I RETTILI
Un appuntamento speciale in compagnia dello staff zoologico che accompagnerà il pubblico alla scoperta dell’affascinante e misterioso mondo dei rettili in un incontro ravvicinato e senza barriere! (Sabato: dalle 14.00 alle 15.00 - domenica: dalle 14.00 alle 16.00).

E solo per domenica 21 e 29 ottobre...
ZUCCHE D’ARTE
Una visual foodist eseguirà intagli artistici su zucche di varie forme e grandezza e sarà a disposizione per rivelare segreti, le tecniche e gli strumenti per intagliare a regola d’arte una zucca di Halloween.