Il Clandestino, la nuova fiction Rai con Edoardo Leo, debutta su Rai1 l'8 aprile 2024. La serie, diretta da Rolando Ravello, racconta la storia di Luca Travaglia (Leo), un ex ispettore capo dell'antiterrorismo che, dopo un attentato che gli costa la vita della donna amata, lascia la polizia e si trasferisce a Milano.

Nella metropoli meneghina, Luca cerca di anestetizzare il dolore lavorando come buttafuori nelle discoteche. Ma il suo passato da investigatore lo tormenta e lo spinge a cercare una nuova redenzione. La svolta arriva quando incontra Palitha (Hassani Shapi), un cingalese intraprendente e sopra le righe che lo convince a mettere in piedi un'improbabile agenzia investigativa.


Un'agenzia al servizio degli ultimi

L'agenzia di Luca e Palitha si occupa di casi ai margini della legalità, spesso invisibili alle forze dell'ordine. I due protagonisti si ritrovano ad aiutare immigrati clandestini, vittime di sfruttamento lavorativo, persone ingiustamente accusate di reati. Il loro lavoro li porta a confrontarsi con la criminalità organizzata, la corruzione e le zone grigie della società.


Una fiction che affronta temi sociali

Il Clandestino non è solo un crime avvincente, ma anche una fiction che affronta temi sociali di grande attualità. La serie ci porta a riflettere sulla condizione degli immigrati, sul tema della giustizia e sulla necessità di dare voce agli ultimi.


Un prodotto di qualità per Rai1

Il Clandestino è una fiction di qualità che arricchisce il palinsesto di Rai1. La serie è ben scritta, ben recitata e ben diretta. Un prodotto che intrattiene e fa riflettere, capace di conquistare il pubblico con la sua storia avvincente e i suoi personaggi complessi.