Dopo la fortunata esperienza nella trasmissione "E Viva Il Videobox", spin-off del daytime "Viva Rai 2" condotto da Fiorello sull'omonima rete, a cui ha partecipato con un monologo dalla verve ironica sulla Generazione Z, torna con un format di cucina da lui condotto il giovane autore e blogger Andrea Della Rocca. A collaborare con lui Anna Chiara Monaco, regista del progetto.
Il tutto partirà il 3 maggio sulle pagine social di Menamò tv/radio/web , testata su Eboli e dintorni diretta dalla giornalista Laura Naimoli.
Il format dal titolo "Travelling In The Food" si propone come un vero e proprio tour gastronomico nelle cucine tipiche e tradizionali dei locali dell'intero centro storico ebolitano, alla riscoperta di sapori e odori del passato.
Ecco le dichiarazioni di Andrea Della Rocca:
"Per noi giovani è molto importante questo format perché ci permette di comprendere a pieno quanta storia ci sia dietro il mondo del food.
Spesso un piatto rievoca antichi ricordi e nemmeno ce ne accorgiamo.
Valorizzare il centro storico della nostra città è poi una mission ancora più speciale. Vanno ringraziati tutti i ristoratori che hanno creduto in questo nostro progetto e ci hanno aperto gentilmente le porte dei loro locali e la mia splendida collaboratrice Anna Chiara Monaco che in questi giorni con me sta girando in un viaggio unico e incredibilmente sorprendente"
SPOT DEL FORMAT:
https://www.youtube.com/watch?v=s_xYI6nMFMM