Pubblicato sul sito istituzionale del Comune il nuovo bando per l’assegnazione di buoni spesa alle famiglie milazzesi in stato di bisogno, finanziato grazie alle risorse stanziate nello scorso mese di novembre dal Governo nazionale.
Il nuovo bando, finalizzato alla distribuzione di buoni spesa di importo compreso tra i 300 e gli 800 euro a seconda del numero di componenti del nucleo familiare, consentirà di utilizzare i buoni spesa eventualmente assegnati, oltre che per l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità, anche per l’acquisto di pasti caldi presso le attività di ristorazione, le pizzerie, i bar, le rosticcerie e le paninerie di Milazzo che aderiranno all’iniziativa.
Una novità – dichiara l’Assessore ai Servizi Sociali Simone Magistri – che permetterà alle famiglie bisognose milazzesi una maggiore possibilità di scelta ed al tempo stesso consentirà di sostenere, attraverso l’attività d’asporto, le attività commerciali operanti nel settore della ristorazione in questo difficile momento”.
Il termine ultimo per la presentazione delle relative domande scadrà il prossimo 15 gennaio.
Il Consiglio di Giustizia Amministrativa ha respinto il ricorso presentato dalla ditta “Tech servizi s.r.l.” di Floridia avverso la pronuncia del Tar di Catania, che in precedenza aveva accolto il ricorso proposto dalla Caruter nella gara relativa al servizio di igiene ambientale del Comune di Milazzo per i prossimi sette anni (base d’asta 32 milioni di euro).
Secondo i giudici del tribunale amministrativo regionale la Tech srl avrebbe effettuato un’offerta migliorativa e un ribasso del 5,59 per cento ritenuti inadeguati nella parte relativa raccolta e allo smaltimento dei rifiuti.
Nello specifico l’offerta riguardava circa 11603 tonnellate di rifiuti l’anno, cifra inferiore rispetto al piano di intervento posto a base di gara, di circa 18619 tonnellate. La Caruter di Brolo, difesa dall’avvocato Natale Bonfiglio, si è piazzata seconda nonostante un ribasso pari all’8,22 per cento.