Marcelo Bielsa allenerà la Lazio per la stagione 2016-2017

Marcelo Bielsa allenerà la Lazio per la stagione 2016-2017

Marcelo Bielsa, classe 1955, argentino di Rosario, è il nuovo allenatore della Lazio. Dopo un tira e molla durato alcuni giorni, è arrivata la firma sul contratto che per un anno legherà colui che da molti è stato definito il miglior allenatore del mondo, alla squadra di Lotito.

Questa mattina, di ritorno dall'Argentina, è sbarcato all'aeroporto di Fiumicino il Segretario generale della Lazio, Armando Calveri, che aveva in  valigia il contratto firmato.


Chi è Bielsa.

Dopo aver giocato come difensore due anni nel Newell's Old Boys, poi nell'Instituto di Córdoba e nell'Argentino de Rosario, si ritira a 25 anni ed inizia ad allenare. Bielsa ha allenato squadre di club in Sud America ed Europa, L'Olympique Marsiglia è stato il suo ultimo incarico, vincendo 3 campionati in Argentina. Inoltre, ha allenato le nazionali di Cile e Argentina, vincendo con la selezione olimpica l'oro ad Atene nel 2004.

Simone Inzaghi, allenatore della Lazio per la scorsa stagione, il prossimo anno allenerà la Salernitana in serire B. L'ufficialità per Bielsa sarà data nelle prossime ore.

Manolo Serafini
nella categoria Sport
Attendere...