Esteri

Russia, il leader dell'opposizione Alexei Navalny sarebbe stato avvelenato

Alexei Navalny è stato avvelenato. Dopo che l'aereo è decollato da Tomsk [per Mosca, Navalny] si è sentito male, ha perso conoscenza. L'aereo è atterrato con urgenza a Omsk. Ora Navalny è in terapia intensiva, è in coma, collegato a un ventilatore. Le sue condizioni sono gravi. Questo è quanto dichiarato dal portavoce dell'ospedale ai giornalisti. Non dice nulla sulla diagnosi, non dice se è in pericolo di vita. Ai medici è chiaramente vietato condividere qualsiasi informazione. E questa è ulteriore conferma che Alexei è stato avvelenato e ora stanno cercando di nasconderlo. Speriamo davvero che tutto vada bene.

Questo è quanto ha dichiarato questa mattina, tramite il suo account social, Kira Yarmysh, portavoce del leader dell'opposizione russa, Alexei Navalny, 44 anni, blogger e attivista fondatore di FBK, la Fondazione per la lotta alla corruzione che si occupa di indagare su politici, oligarchi e funzionari russi per smascherarne corruzione e malefatte.

Secondo le ricostruzioni fatte tramite testimonianze, ed anche video postate sui social, Navalny ha assunto una bevanda all'aeroporto di Tomsk, tè o caffe, prima del decollo. Sul volo si è sentito male. È andato in bagno e non è tornato. Poi è peggiorato. Hanno lottato per riportarlo al suo posto, mentre lui urlava per il dolore

Nel post seguente il momento in cui viene messo sull'ambulanza. Navalny sembra privo di sensi.

Autore Giuseppe Serrone
Categoria Esteri
ha ricevuto 380 voti
Commenta Inserisci Notizia