Prove di ripartenza anche per la MotoGP. Giovedì, le autorità locali dell'Andalusia, il Comune di Jerez e Dorna Sports hanno proposto al Governo di Madrid la possibilità di svolgere tre gare sul Circuito Angel Nieto ad Jerez.

Nella riunione che si è svolta ieri in videoconferenza, Juan Antonio Marin, vicepresidente del Consiglio dell'Andalusia, Mamen Sanchez Diaz, sindaca di Jerez de la Frontera, e Carmelo Ezpeleta, amministratore delegato di Dorna Sports, hanno concordato di chiedere alla Moncloa di poter disputare ad Jerez due Gran Premi di MotoGP il 19 ed il 26 luglio ed una gara del Campionato del mondo di Superbike per il 2 agosto. 

Se il Governo spagnolo darà il via libera, alla Federazione Internazionale Motociclistica (FIM) verrà poi proposto di inserire le tre prove nei calendari dei rispettivi campionati. 

La gara del 19 luglio corrisponderebbe al Gran Premio di Spagna, che inaugurerebbe la stagione 2020 di MotoGP, mentre l'appuntamento del 26 luglio di MotoGP corrisponderebbe invece al Gran Premio dell'Andalusia.