Rete Italia Arte Cultura Sport Spettacolo annuncia che si è tenuta mercoledì 15 settembre alle ore 20:00, la presentazione del seminario online "LA LINGUA ITALIANA PARLATA" una interessante premessa nella quale sono stati posti in evidenza i punti salienti del programma, la necessità di conoscere ed applicare bene le regole di pronuncia ma, soprattutto, la novità di utilizzare LA STORIA per spiegare bene la PRONUNCIA. 

Una piccola "anticipazione" su di una novità che sarà presentata a breve e che riguarda il "Teatro in Piattaforma" la nuova frontiera per il rilancio della Cultura, dell'Arte e dello Spettacolo nel dopo Pandemia.

Lingua Italiana Parlata, materia ancora sconosciuta alla maggioranza degli italiani, fa parte del progetto “La Lingua del Sud, tra Federico II e Dante Alighieri”, promosso dalla Regione Puglia e da Khàrisma soc. coop. in collaborazione con l'Accademia della Lingua Siciliana, Rete Italia e Verba srl. Evidenzia le connessioni fonetiche esistenti tra la lingua parlata delle origini, nata alla corte palermitana di Federico II, e la lingua parlata di Dante Alighieri, la cui conoscenza potrebbe contribuire all'unità nazionale. Con Andrea Abondio, Lara Carrozzo e Pascal Pezzuto.