Lo scoop è di Libero.  Da ieri pomeriggio la coppia di fatto, che potrà a breve unirsi civilmente grazie agli offici della senatrice Cirinnà, di Angelino Alfano e Matteo Renzi, composta dall'ex presidente della Regione Puglia Nicola Vendola detto Nichi e dal suo compagno italo-canadese Eddy Testa, ha ufficialmente un bambino.

Nonostante Vendola sia un fervente cattolico, devotissimo di Padre Pio, l'evento non è da catalogare come un miracolo, ma l'ennesimo frutto del ricorso alla maternità surrogata che tanto ha fatto discutere la politica italiana nelle ultime settimane.

Secondo il giornale diretto da Belpietro le madri vere sarebbero due: una avrebbe donato l'ovulo, l'altra avrebbe messo a disposizione il proprio utero da cui è nato un bimbo che sarebbe stato chiamato Tobia Antonio.

Dove è avvenuto il lieto evento? In una clinica della California, Stato che ormai sembra esser diventato l'Eldorado per coppie gay danarose che vogliano togliersi lo sfizio della maternità... o della paternità.

Nichi Vendola ed il suo compagno sono adesso negli Stati Uniti e torneranno in Italia  entro la fine del mese di Marzo.