Chiara Taigi
canterà nel Gran Concerto di Natale alla Basilica Cattedrale di Santa Maria Assunta di Messina accompagnata dall’Orchestra, Coro e Organo diretti dal M° Michele Amoroso sotto l’egida dell’Arcidiocesi di Messsina, Lipari e Santa Lucia Del Mela, Conservatorio Arcangelo Corelli ed il Comune di Messina.

Chiara Taigi inaugura come tradizione, nel ruolo di cantante e testimone, un evento messinese che desidera dare un segno importante di ripartenza e simbolo della Rinascita Culturale e Musicale della città di Messina, voluto fortemente in sinergia tra l’Arcivescovo S.E.R. Mons. Accolla ed il Sindaco Federico Basile.

Un evento culturale unico, incastonato tra i grandi eventi della città per le festività natalizie, intitolato “Cum Jubilo - Echi di rinascita e di alleanza”  frutto di una straordinaria collaborazione tra tutti gli enti culturali della città di Messina che ha consentito la formazione di una Orchestra con oltre 100 elementi dell’Orchestra Symphonia Laus, Il Coro del Conservatorio Arcangelo Corelli ed al coinvolgimento dell’imponente organo Tamburrini presente nella Cattedrale con il M° Stefania La Manna.

Sarà eseguito un programma maestoso e celebrativo di musica sacra di Mascagni, Caccini, Schubert, Saint Saëns, Vivaldi, Handel e Amoroso.

L’evento verrà registrato e trasmesso su Radio e TV.

RIFERIMENTI E LINK