Esteri

Lazzarini (UNRWA) denuncia una campagna di disinformazione di Israele su Google contro l'agenzia ONU

Lazzarini (UNRWA) denuncia una campagna di disinformazione di Israele su Google contro l'agenzia ONU

"La diffusione di disinformazione e informazioni errate continua a essere usata come arma nella guerra a Gaza. Come parte della sua campagna per indebolire e screditare l'UNRWA, il governo di Israele ha acquistato annunci pubblicitari su Google per impedire agli utenti di effettuare donazioni all'Agenzia, intraprendendo una campagna diffamatoria. UNRWA è la più grande organizzazione umanitaria che risponde alla crisi a Gaza. Ciò non danneggia solo la reputazione dell'agenzia, ma soprattutto mette a rischio la vita del nostro personale. Questi sforzi deliberati per diffondere disinformazione dovrebbero cessare ed  essere indagati. Le aziende, comprese le piattaforme dei social media, continuano a trarre profitto dalla diffusione di disinformazione. Sono necessarie più normative per combattere la disinformazione e l'incitamento all'odio". 

Questo è quanto ha dichiarato Philippe Lazzarini, commissario generale dell'Agenzia delle Nazioni Unite per il soccorso e l'occupazione dei rifugiati (UNRWA).

L'UNRWA ha dovuto affrontare la sistematica diffamazione israeliana a seguito delle accuse contro 12 dei suoi dipendenti di aver partecipato all'attacco del 7 ottobre. Questa accusa aveva portato 18 Paesi e l'Unione europea a sospendere inizialmente i finanziamenti all'agenzia. Tuttavia, alcuni paesi ed entità hanno da allora ripreso il supporto finanziario a seguito delle indagini delle Nazioni Unite che hanno smentito le accuse.

È comunque incredibile che uno Stato canaglia come Israele, che da tempo mette in atto apartheid e genocidio, arrivi a tanto e che ci siano pure istituzioni e persone che lo supportino... come dar credito a dei nazifascisti.

Autore Giuseppe Ballerini
Categoria Esteri
ha ricevuto 364 voti
Commenta Inserisci Notizia