1:25.146 è il miglior tempo delle libere del venerdì del GP di Abu Dhabi fatto segnare sul circuito di Yas Marina dalla Red Bull di Max Verstappen. 

Mentre in FP1 le Mercedes avevano dettato legge, nella sessione successiva Russell si è dovuto accontentare del secondo miglior tempo con oltre 3 decimi di ritardo, uno in meno di Leclerc, con la prima delle Ferrari, che ha preceduto l'altra Mercedes di Hamilton, più lento di 6 decimi rispetto al pilota olandese.

Seguono Perez (Red Bull) che ha un ritardo di 3 decimi da Leclerc con cui è in lotta per il piazzamento d'onore nel mondiale piloti (entrambi hanno gli stessi punti) e Sainz, con l'altra Ferrari, che ha fatto registrare quasi lo stesso ritardo.

Completano la lista dei 10 migliori tempi le due Alpine di Ocon e Alonso, la McLaren di Ricciardo, che il prossimo anno dovrebbe fare la terza guida della Red Bull, e l'Alfa Romeo di Valtteri Bottas.

Quello di Abu Dhabi, oltre che l'ultimo gran premio della stagione, sarà anche l'ultimo gran premio per Sebastian Vettel che si prepara a salutare il team e gli altri piloti a cui ha chiesto una foto di gruppo dopo le qualifiche di sabato che si disputeranno a partire dalle ore 15.



Crediti immagine: twitter.com/F1/status/1593602539940941826