Sport

Formula 1 2019, in Austria sarà la Ferrari di Leclerc a partire dalla pole

Si può dire che la Ferrari abbia dominato le qualifiche del Gran Premio d'Austria, con Leclerc che si è confermato il migliore in pista anche nella Q3, conquistando la pole con il tempo di 1:03.003 davanti alla Mercedes di Hamilton, secondo con un ritardo di 2,5 decimi.

La Red Bull di Verstappen, sulla pista di casa, non è riuscita ad andare oltre il terzo posto a 4 decimi di distacco, affiancata in seconda fila dall'altra Mercedes di Bottas.

Dopo questi quattro, non sembra ci siano- seppur teoriche - possibilità di vittoria per gli altri, visto che Magnussen (Haas) ha ottenuto il quinto tempo con un distacco di 1 secondo da Leclerc! Ottima la prova di Norris che con la sua McLaren ha ottenuto il sesto tempo.

A seguire le due Alfa di Raikkonen e Giovinazzi, mentre in quinta fila troviamo Gasly con la seconda Red Bull, affiancato dalla Ferrari dello sfortunatissimo Vettel.

Il pilota tedesco della Ferrari è stato velocissimo in Q2, confermando l'ottimo momento della scuderia di Maranello, però, per un problema alla sua Power Unit, che ai box non sono riusciti a risolvere in tempo, non ha potuto effettuare neppure un giro nell'ultima sessione delle qualifiche, accontentandosi pertanto di partire dalla decima posizione, sebbene il suo ritmo sia molto vicino a quello del suo compagno di squadra.

Al di là di tutto però, oggi sul Red Bull Ring la Mercedes non era più una macchina imbattibile... tutt'altro!


Autore Manolo Serafini
Categoria Sport
ha ricevuto 382 voti
Commenta Inserisci Notizia