Che differenza passa tra dire che la Madonna è "realmente apparsa" ai veggenti, sorvolare su questo aspetto, e semplicemente "autorizzare il culto"? Semplice: proclamare ufficialmente che la Madonna si è "realmente" fatta viva è roba che poteva andare bene cento-centocinquanta anni fa, oggi i tempi sono cambiati!
Ma non sono cambiati i gesuiti, che non dicono mai nero o bianco, ma si fermano sempre a metà, preoccupati esclusivamente di potersi lasciare sempre aperta la via per sostenere che "non hanno mai detto questo o quell'altro!" e che, naturalmente, hanno sempre ragione!
Quindi, in pratica: "Noi non ammettiamo niente, ma vi incoraggiamo comunque ad andare, organizzare viaggi, pellegrinaggi ed altre scampagnate, al grido di: andate e spendete, i soldi non hanno colorore nè odore e sono solo quelli che ci interessano.
A completare la pagliacciata penserà Bruno Vespa ad organizzare l'ennesima puntata di Porta a Porta, ospite Paolo Brosio, coadiuvato da una mezza dozzina di fanatici. Lui e loro contrastati (si fa per dire) dal solito pseudo ateo, che andrà lì a dire e non dire, ma sicuramente a pubblicizzare il suo ultimo libro.
Poi se il resto del mondo non ci prende per un paese serio... ci offendiamo pure !
PS. Nella foto a corredo del post, in mancanza dei video registrati dalle telecamere di sicurezza, viene mostrata una delle tante "apparizioni"!
"Ma la Madonna non si vede!"... beh... adesso ci mettiamo a spaccare il capello in quattro?