Inverno ricco di novità per Reisenplatz, a cominciare dal rafforzamento dell’assetto societario: cresce infatti in maniera significativa la partecipazione di Volonline nella compagine sociale della piattaforma, primo passo verso lo sviluppo di nuove sinergie relative a prodotto, cross management e commerciale.
L’operazione mira a potenziare ulteriormente il posizionamento del player sul mercato italiano, già punto di riferimento per oltre 6.000 operatori professionali del turismo, puntando in particolare sulle caratteristiche che distinguono Reisenplatz dalla maggior parte dei competitor: tecnologia evoluta specializzata nella ricerca di servizi singoli, quantità e varietà di prodotto ed infine competitività dei prezzi, frutto di accordi con bedbank internazionali e di contrattazioni dirette.
Norman Tassin, CCO Reisenplatz SA: “Il rafforzamento della collaborazione con Volonline ci sta consentendo di migliorare la penetrazione sul territorio italiano. Possiamo infatti oggi contare sul recente ampliamento della rete commerciale del TO e pertanto avere una copertura nazionale e molto più capillare. Il nostro punto di forza è da sempre il prodotto: la nostra tecnologia ci permette di mappare, normalizzare e pertanto comparare più di 8 milioni di contratti di prodotti e servizi turistici in tutto il mondo. È il caso, ad esempio, dei piccoli borghi nell’entroterra italiano, ma anche dei quartieri e delle aree meno turistiche delle metropoli internazionali. “Grazie a specifici algoritmi di geolocalizzazione – prosegue Tassin – riusciamo a proporre oltre ai classici hotel e resorts, anche molte soluzioni alternative di alloggio, come gli appartamenti, le ville e gli agriturismi”.
I vantaggi del rafforzamento delle sinergie con Volonline riguardano anche il Tour Operator: “Il prodotto ha un ruolo centrale nella sinergia tra Volonline e Reisenplatz – conclude Luigi Deli CEO e Founder di Volonline – i rapporti di supply chain internazionali di Reisenplatz hanno permesso a Volonline di accedere a DMC, fornitori e risorse aggiuntive rispetto a quelle normalmente fruibili da parte dei tour operator, migliorando la capacità e la competitività nella realizzazione di pacchetti tailor made ad alto valore aggiunto”.