Rischia di avvicinarsi ai titoli di coda in anticipo il campionato di Serie A: la Juventus perde 1-0 a sorpresa in casa contro l’Udinese col gol di Lautaro Giannetti ed è a -7 con una gara in più rispetto all’Inter capolista.
Neanche la mossa disperata di Allegri di inserire tutti gli attaccanti disponibili, Leonardo Cerri compreso, ha dato i suoi frutti.
Finisce sul risultato di 0-1 la sfida dello Stadium tra Juventus e Udinese, valida per la 24esima giornata di Serie A.
I bianconeri crollano per la prima volta in stagione in casa propria, e vedono sfumare sempre di più il sogno Scudetto. Infatti, adesso l'Inter è distante sette punti ed ha anche una partita da recuperare.
Nel match di oggi gli uomini di Allegri passano in svantaggio nel primo tempo: su punizione di Samardzic dalla trequarti, flipper in area che favorisce la zampata di Lautaro Giannetti.
Nella ripresa i bianconeri provano a rimetterla in piedi. Al minuto 59 ci riesce Arkadiusz Milik, che riceve la sponda di Rabiot dopo il corner di Chiesa e di testa batte Okoye.
Tuttavia la rete viene annullata perché il pallone era uscito nella traiettoria del calcio d'angolo di Chiesa.
Il forcing prosegue ma i cambi di Allegri non riescono a incidere e così si conclude la seconda frazione di gioco senza aver mai calciato in porta.
Crediti immagine: @Udinese_1896