Donald Trump ha anticipato di qualche ora la decisione di Facebook in merito alla possibilità di riutilizzare gli account social dell'azienda di Menlo Park, lanciando un proprio sito web in cui l'ex-presidente ci potrà far conoscere la sua unilaterale interpretazione della realtà, bollata da altri come fake news.

Così, su donaldjtrump.com (https://www.donaldjtrump.com/desk) Trump potrà dare libero sfogo alla sua "creatività", con gli utenti che si affretteranno a riproporre le sue dichiarazioni sui loro account Twitter o Facebook!

Dichiarazioni che iniziano dal marzo scorso e i cui contenuti riprendono le solite teorie di Trump. Da vedere se adesso che non è più presidente, le stesse dichiarazioni potranno avere o meno lo stesso successo.

Il sito web è stato costruito da Campaign Nucleus, una società di servizi digitali creata dall'ex responsabile della campagna di Trump, Brad Parscale.

Nel frattempo, YouTube ha detto che riattiverà l'account di Trump quando la minaccia di "violenza nel mondo reale" si ridurrà. Twitter, che lo ha bandito definitivamente, tramite un suo portavoce  ha dichiarato alla BBC che la condivisione di contenuti del nuovo sito web è consentita purché il materiale non violi le regole del social.