Continua la prevenzione in Val Gobbia

Continua la prevenzione in Val Gobbia

Si dice spesso che prevenire è meglio che curare e questo appare del tutto ovvio.

Ed è proprio di prevenzione di cui si occupa "Mondo libero dalla Droga" con la sua continua e diffusa opera di informazione.

La campagna "La verità sulla Droga" è per i giovanissimi. Loro hanno bisogno di informazioni per evitare di cadere nella trappola e spesso per aiutare i loro amici a starne lontani. Questo è il motivo per cui molti volontari ogni settimana distribuiscono centinaia di opuscoli informativi per la provincia.

L’istruzione è fondamentale e porta un ragazzo ad esaminare la sua scelta in modo libero e senza l'influenza di educatori, genitori, adulti in generale verso i quali spesso nasce un senso di rifiuto.

La campagna "La verità sulla droga" è una azione di prevenzione, basata sul fornire informazioni a chiunque e con un atteggiamento neutro, non impositivo nè allarmistico. Rispettiamo le decisioni che ognuno vorrà prendere, ma ci sentiamo in dovere di fornire, nella massima semplicità e chiarezza, tutti quei dati che spesso vengono dati per scontati.

La campagna è non confessionale e non a fine di lucro. E' stata istituita dalla Chiesa di Scientology, che la rende disponibile a chiunque la voglia utilizzare in modo del tutto laico.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”. 

Maggiori dettagli da un'altra fonte
mondoliberodrogabs
nella categoria Cultura e Spettacolo
Attendere...