Giovedì, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, con la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, si è recato in visita alla scuola media Francesco Gesuè di San Felice a Cancello, in provincia di Caserta che nei mesi scorsi è stata più volte fatta oggetto di atti vandalici. 

Oltre a portare all'istituto la testimonianza della vicinanza dello Stato, il premier ha rilasciato ai media presenti alcune dichiarazioni. Questo è quanto ha detto Conte sulla pandemia:

«Ieri c’è stato un Consiglio dei ministri con un aggiornamento informativo, sul punto c’è stata una discussione. Allo stato la situazione continua ad essere critica, per quanto la curva dei contagi sia sotto controllo, ma la situazione richiede la massima attenzione dello Stato e dei cittadini. Perciò abbiamo convenuto che andremo in Parlamento a proporre la proroga dello stato di emergenza fino alla fine di gennaio 2021.Non possiamo andare in ordine sparso. A tutti gli amministratori locali, a tutti i presidenti di regione dico di lavorare sempre come abbiamo fatto fin qui, in pieno coordinamento. Abbiamo un sistema di monitoraggio molto accurato e sofisticato e dobbiamo lavorare a livello centrale con il coordinamento delle regioni e delle autorità locali per assumere decisioni quando servono».

Nessuna reazione, per il momento, dalle opposizioni.