Se quello che abbiamo visto nelle libere del venerdì del GP del Messico dovesse ripetersi anche sabato, è evidente che il favorito per la gara di domenica è senz'altro Max Verstappen che ha distanziato di mezzo secondo  il due piloti Mercedes, rispettivamente Bottas ed Hamilton, e il compagno di squadra Perez, che corre sul circuito di casa.

Ad un secondo troviamo la Ferrari di Sainz e con un ritardo di ulteriori 3 decimi Gasly su AlphaTauri e Leclerc con l'altra Ferrari. Alonso (Alpine), Tsunoda (AlphaTauri) e Vettel (Aston Martin) chiudono l'elenco dei primi dieci migliori tempi di giornata.

Così Verstappen ha commentato la sua prestazione: "E' stata una giornata abbastanza buona. Ho cercato sempre di migliorare le prestazioni della vettura e credo di esserci riuscito. Sembra che la macchina risponda abbastanza bene, anche se alcune cose sono da rivedere... È un inizio positivo per il fine settimana".

Hamilton, che dopo l'ultimo gran premio nella classifica del mondiale piloti  è distaccato di 12 punti dall'olandese, ha indicato in problemi di carico aerodinamico il gap tra Mercede e Red Bull.