Dopo il successo delle presentazioni all’ Auditorium S. Pancrazio di Tarquinia e nella Sala Marmi dell’Hotel des Epoques di Roma, il romanzo “Vita senz’anima” del medico-scrittore Giuseppe Bomboi ritorna nella cittadina tirrenica per un incontro con i lettori che si terrà domenica prossima (20 Novembre) a partire dalle ore 17,30 (ingresso libero) presso la Libreria Caffè La Vita Nova di Via Giosuè Carducci n. 8.

All’evento, organizzato da Elena Biagiola e dalla dottoressa Maria Silvia Borzacchi dell'ASL Viterbo, parteciperanno oltre all’autore, neurologo dell’ASL di Viterbo e del Centro per i Disturbi Cognitivi e le Demenze dell’Ospedale di Tarquinia, anche Massimo Di Anne come lettore e al pianoforte Massimo Gangarossa (entrambi infermieri ASL Viterbo).

Il libro, attraverso una storia di fantasia, affronta un argomento assai attuale, quello della Malattia di Alzheimer, che in questi ultimi decenni ha visto raddoppiare nel mondo il numero delle persone colpite principalmente in età relativamente avanzata.

“Vita senz’anima” (Bertoni Editore) è un libro che coniuga valori didattico-scientifici ad aspetti umanistico-esistenziali, traendo ispirazione da quasi vent’anni di lavoro dell’autore con pazienti affetti da una malattia degenerativa dei tessuti cerebrali che tanto spaventa con i suoi irreversibili esiti di degenerazione mentale e che mette a dura prova, oltre i familiari dei malati, anche le strutture sanitarie sotto il profilo delle terapie e dell'assistenza.

Al termine della presentazione il Dr Bomboi si fermerà con i lettori per rispondere alle loro domande e per il tradizionale firmacopie.