Reduce da numerosi sold out in giro per l’Italia, il 16 aprile lo spettacolo Eleganzissima, il recital di Drusilla Foer divenuto ormai un vero culto, approda per il gran finale del tour al Teatro Manzoni.

 In 100 minuti di pure emozioni, la cantante-attrice e icona di stile racconta episodi della sua vita e canta dal vivo le canzoni ad essi collegate, accompagnata da Loris Di Leo al pianoforte e Nico Gori al sax e clarinetto.

Direzione artistica FRANCO GODI

 

Drusilla Foer, originaria toscana, è da tempo un'icona di stile: prima della ribalta televisiva come giudice di Strafactor 2017, "talent nel talent" di X Factor, e poi come editorialista di Matrix Chiambretti su Canale 5 e La Repubblica delle Donne in prima serata su Rete 4, si fa già notare nel 2012 al cinema con Ferzan Özpetek in "Magnifica Presenza" e ancora in TV con Serena Dandini per "The Show Must Go Off" su La7.

È fotografata da Mustafa Sabbagh, fra i fotografi contemporanei più importanti, in una mostra a Lei dedicata “Itinere”, all’Aria Art Gallery di Firenze nel 2016. Posa come installazione all’interno di Maraveé Corpus a Udine, collettivo di artisti internazionali come David LaChapelle e Cindy Sherman. Posa per lo stilista e designer Alessandro Gaggio, indossando i gioielli che nel 2016 sono esposti al Museo Bellini di Firenze, accompagnati dalle sue foto, e nel 2018 è testimonial per lo stilista Daniele Ancarani. Personaggio irriverente e antiborghese, in più occasioni sostiene cause sociali per lei importanti: posa per un calendario a favore di Anlaids nel 2013, mentre nel 2016, nell’ambito del WeWorld Film Festival, aderisce alla special night benefica “Fare Bene Fa Bene” dedicata alle Donne di Merito e organizzata da The Circle, l’associazione internazionale fondata da Annie Lennox. Nel 2017 partecipa ai Diversity Media Awards organizzato da Francesca Vecchioni e presenta il Premio Antinoo indetto dalla Action Academy di Maria Grazia Cucinotta ai Cinecittà Studios a Roma. In gennaio 2018 è in scena al Teatro Comunale di Antella, per il Progetto Proust curato dal regista Riccardo Massai, nell'interpretazione e lettura di brani tratti dalla "Recherche", capolavoro della letteratura novecentesca. In giugno al Piccolo Teatro di Milano apre con una sua esibizione la XXXII^ edizione del Festival Mix. Nell'estate 2018 è fra i personaggi di spicco del format "Citofonare Strabioli", nel quale l'autore teatrale e televisivo Pino Strabioli ogni sera incontra e intervista sul palco di fronte al pubblico un personaggio proveniente dal mondo dell'arte, della cultura o della musica. In settembre è fra le protagoniste de Il Tempo delle Donne, l'evento organizzato dal Corriere della Sera alla Triennale di Milano.

Eleganzissima, un successo clamoroso già nella scorsa stagione, con sold out in vari teatri, fra i quali il Dal Verme a Milano e l'Auditorium Parco della Musica a Roma, è un recital scritto e interpretato dalla stessa Drusilla Foer.

Sito web: drusillafoer.com
Instagram drusillafoer
FB: Drusilla Foer
Youtube: www.youtube.com/DrusillaFoer

16 aprile 2019 - ore 20,45

Teatro Manzoni
Via Manzoni 42 - 20121 Milano
Tel. 02 7636901 - Fax 02 76005471
Email: [email protected]

_©Angelo Antonio Messina