F1, GP del Messico: presentazione della gara

F1, GP del Messico: presentazione della gara

Sarà il Gran Premio del Messico, che si corre in questo weekend, la gara che potrebbe assegnare il titolo del campionato del mondo piloti di Formula 1 al pilota della Mercedes Lewis Hamilton.

Si corre sul circuito Hermanos Rodriguez, uno dei più veloci dell'anno, che dovrebbe segnare il debutto dei pneumatici Ultrasoft, visto che la superficie della pista, piuttosto liscia e scivolosa, ne riduce usura e degrado nonostante le alte velocità che le vetture riescono a raggiungere (372 km/h lo scorso anno). Altra caratteristica del circuito messicano è la lunghezza della pit lane che inevitabilmente inciderà sui tempi di una sosta. Pertanto, la strategia scelta dai team in relazione al cambio gomme sarà ancor più determinante rispetto a quanto avviene in altri circuiti. Altro elemento di incertezza che caratterizzerà la gara, da aggiungere al precedente, è il debutto dell'Ultrasoft che Pirelli mette a disposizione dei team solo a partire da questo Gran Premio. Sarà importante capire nelle libere il comportamento delle vetture con questo nuovo pneumatico.

A causa del fuso orario, anche in Messico - come ad Austin - qualifiche e partenza saranno visibili in Italia a partire dalle ore 20.

Per ulteriori dettagli
Categoria Sport
Attendere...