Gotham Independent Film Awards 2020: First Cow inizia la sua corsa agli Oscar. Per l'Italia c'è Martin Eden
Annunciate le candidature ai Gotham Independent Film Awards giunti alla loro 30esima edizione. Nella storia di questo premio che mira a celebrare il cinema indipendente ben 4 volte il vincitore del miglior film ha vinto successivamente anche l'Oscar: The Hurt locker, Birdman, Spotlight e Moonlight.
Quest'anno il film che ha conquistato il maggior numero di nominations è First Cow di Kelly Reichardt presentato al Festival di Berlino e vincitore del Premio della Giuria al Deauville Film Festival. La pellicola ha conquistato la nomination nelle categorie: miglior attore emergente (Orion Lee), miglior attore (John Magaro), miglior sceneggiatura, miglior film.
Seguono con 2 nomination ciascuno numerosi film tra cui: il Leone d'Oro all'ultimo Festival di Venezia, Nomadland di Chloè Zhao; la pellicola rivelazione Never Rarelly Sometimes Always diretta da Eliza Hittman vincitrice del Gran Premio della Giuria all’ultimo Festival di Berlino. Tra i candidati al Miglior Film Internazionale spicca il "nostro" Martin Eden di Pietro Marcello che conferma il forte apprezzamento da parte della critica americana.
(Altre Informazioni)