Pixel e Pixel XL i nuovi smartphone targati Google

Pixel e Pixel XL i nuovi smartphone targati Google

Ops. Il negozio online inglese, Carphone Warehouse, ha messo in linea le pagine con i nuovi prodotti Google, Pixel e Pixel XL, un po' prima del dovuto.

Carphone Warehouse ha fatto un errore e prontamente le ha poi tolte dal sito, tanto che adesso, se chiamate, restituiscono un messaggio di Pagina non disponibile. Però il danno è fatto e, almeno per quanto riguarda Pixel, una delle sorprese dei nuovi annunci di Google del 4 ottobre è ormai per certo svelata.

Infatti, adesso sappiamo qualcosa di più su Pixel, un telefono con uno schermo full HD AMOLED da 5 pollici, un processore Snapdragon 821, dotato di una memoria RAM di 4 GB e di una per l'immagazzinamento dati di 32/128 GB (espandibile tramite schede microSD), una camera da 12 megapixel sul retro, una da 8 megapixel sulla parte anteriore ed una batteria da 2,770 mAh.

Il modello XL ha di diverso uno schermo AMOLED 4K da 5,5 pollici con risoluzione 1,440 x 2,560 pixel ed una batteria da 3,450mAh.

Entrambi i telefoni hanno sul retro un sensore per il riconoscimento di impronte digitali ed il supporto di ricarica veloce USB Type-C. Identici in termini di design, il Pixel pesa 143 grammi ed ha le seguenti misure in millimetri: 143,8 x 69,5 x 8,6. Il modello XL misura 154,7 x 75,7 x 8,6 millimetri e pesa 168 grammi.

Dal lato del software, i nuovi telefoni Google saranno consegnati con il sistema operativo Android 7.1 Nougat con preinstallate molte delle apps che Google è in grado di offrire, tra cui Google Duo e ALLO.

Se Pixel doveva essere una sorpresa, si può dire che sia stata ampiamente anticipata. Ma va anche detto che una fuga di notizie non è una notizia. Quindi,  non è detto che il 4 ottobre non ci sarà su Pixel anche qualcosa in più da sapere.

Sandro Alioto
nella categoria Scienza e Tecnologia
Attendere...